Tre novità di iOS che potrebbero arrivare nei prossimi mesi

Ecco le tre novità che, salvo sorprese, vedremo su iOS entro la fine del 2022.

Dopo le tante funzionalità aggiunte con iOS 15.4, Apple non si ferma e nei prossimi mesi potrebbe integrare tre novità di cui si parla da tempo.

ios 2022

Documenti digitali nell’app Wallet

Apple sta testando questa funzione in diversi stati degli USA, ma entro fine anno potrebbe essere trovato l’accordo anche in altri paesi come l’Italia. Questa novità permetterà di aggiungere carta di identità e patente digitale direttamente nell’app Wallet, così da consentire agli utenti di avere questi documenti su iPhone senza la necessità di dover portare le controparti fisiche.

Pagamenti su iPhone

Con un prossimo update di iOS, i singoli utenti e le imprese potranno accettare pagamenti semplicemente facendo avvicinare la carta di credito o di debito all’iPhone, sfruttando il chip NFC integrato nello smartphone.

Bloomberg afferma che non è ancora chiaro se il servizio di pagamento sarà integrato in Apple Pay, ma non trattandosi di una funzionalità hardware potrebbe essere attivata già nei prossimi mesi, anche prima del rilascio di iOS 16.

Apple Music Classic

Nel 2021, Apple ha annunciato di aver acquisito il servizio di streaming di musica classica Primephonic, aggiungendo che presto avrebbe lanciato un’app appositamente dedicata alla musica classica. Tale app doveva essere rilasciata per gli abbonati ad Apple Music entro la fine del 2021, ma qualcosa è andato storto e Apple è stata costretta a posticiparne l’attivazione.

Apple Music Classic dovrebbe comunque arrivare entro l’estate.

E voi, quale novità vi aspettate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News