Apple Music acquisisce un servizio di musica classica

Buone notizie per tutti gli utenti Apple che amano la musica classica.

Apple ha annunciato di aver acquisito il servizio di streaming musicale Primephonic dedicato alla musica classica.

apple muisc classica

Apple spiega che Primephonic offre una “esperienza di ascolto eccezionale” con funzionalità di ricerca e navigazione ottimizzate per la musica classica, oltre a consigli selezionati con cura e “dettagli contestuali su repertorio e registrazioni”.

Amiamo e abbiamo un profondo rispetto per la musica classica e Primephonic è diventato uno dei servizi preferiti dagli appassionati“, ha affermato Oliver Schusser, vicepresidente di Apple Music and Beats. “Insieme, stiamo portando nuove fantastiche funzionalità su Apple Music e, nel prossimo futuro, offriremo un’esperienza dedicata che sarà davvero la migliore al mondo per la musica classica. Artisti e artiste amano il servizio Primephonic e ciò che abbiamo fatto per la musica classica, e ora abbiamo la possibilità di collaborare con Apple per offrire la migliore esperienza in assoluto a milioni di persone. Possiamo portare la musica classica al grande pubblico e creare un ponte fra la nuova generazione di musicisti e la prossima generazione di ascoltatori e ascoltatrici”.

Primephonic è stata fondata per garantire che la musica classica continui ad avere importanza per le generazioni future”, ha detto Gordon P. Getty, uno dei principali azionisti di Primephonic. “Primephonic e Apple insieme possono realizzare questa missione e trasmettere l’amore per la classica al pubblico di tutto il mondo”.

Apple afferma che, con l’acquisto di Primephonic, gli abbonati ad Apple Music potranno godere di un’esperienza migliorata nell’ascolto della musica classica. Questa esperienza inizierà con le playlist Primephonic e i contenuti audio e, nei prossimi mesi, Apple offrirà un’esperienza dedicata con funzionalità di ricerca e navigazione migliorate per compositore e repertorio, migliori metadati di musica classica e altro ancora.

Primephonic verrà messo offline il 7 settembre e non sarà più disponibile per nuovi abbonati. Apple aggiunge che nel 2022 lancerà un’app dedicata alla musica classica che combinerà l’interfaccia utente di Primephonic con funzionalità aggiuntive.

Gli attuali abbonati a Primephonic riceveranno sei mesi di accesso gratuito ad ‌Apple Music.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News