Il futuro del gaming sarà di Microsoft o Sony? Ed Apple? – iPhoneItalia Podcast S11 E16

Microsoft lancia la bomba acquisendo Blizzard Activision per 68 miliardi di dollari. Arriva la spallata a Sony?

In questa puntata grande spazio alla notizia tech della settimana: l’acquisizione da parte di Microsoft di Blizzard Activision. Cosa accadrà nel mondo gaming? Sarà questa la mossa del grande sorpasso di Microsoft su Sony? Cosa accadrà al mobile e quali saranno le mosse di Apple in questo settore? Questo (e non solo questo) nella puntata di oggi.


Nel Podcast di oggi

Benvenuti in questa nuova puntata dell’undicesima stagione del podcast di iPhoneItalia.

La settimana tech si è aperta con una bomba nel mondo gaming: Microsoft ha acquisito Blizzard Activision per la cifra monstre di 68 miliardi di dollari. Cosa accadrà nel settore gaming? Sarà questa la spallata di Microsoft a Sony?
Sono tantissime le domande attorno a questa acquisizione, certamente una delle più discusse è la possibilità che alcuni titoli (tra cui su tutti Call of Duty) possano diventare delle esclusive Xbox, mossa che certamente avrebbe degli effetti sugli equilibri futuri. Il gamepass, questo è certo, la libreria di giochi online più ricca ed interessante del settore, diventa ancor più competitiva e, non dimentichiamolo, la piattaforma di cloud gaming di Xcloud diventa un pacchetto estremamente interessante.

In tutto questo, cosa farà Sony? Incasserà il colpo o proverà una risposta ad effetto? E nel settore mobile, Apple ha una chance di ritagliarsi un posto a tavolo con Apple Arcade?

I temi in questa puntata del podcast:

  • Microsoft acquisisce Blizzard Activision: l’industria del gaming trema
  • Sony: quali saranno le contromosse del colosso giapponese?
  • Titoli come Call of Duty diventeranno esclusive?
  • Apple e Cloud Gaming? Quale sarà il ruolo della mela in questa partita?

Link utili:

Conduttori:
Giovanni Longo: @giolongoo
Claudio Sarado: @ClauoITA
Luca Ansevini: @Anse1987

Partecipa insieme a noi

Dalla prossima puntata sarà possibile interagire in maniera diretta con noi. Sarà possibile dire la propria su un tema, fare una domanda ai conduttori, raccontare qualcosa sul mondo Apple o sulla tecnologia in generale. Ti basterà inviare il tuo messaggio vocale tramite WhatsApp direttamente QUI.
Vi chiediamo solo l’accortezza di non parlare né troppo vicino né troppo lontano al microfono dello smartphone e possibilmente lontani da fonti di disturbo, così da rendere più chiara possibile, per tutti gli ascoltatori, la vostra voce.
Vi aspettiamo!

Seguici su Apple Podcast

Grazie a voi il Podcast di iPhoneItalia è quasi stabilmente in vetta alla sezione tecnologia su iTunes e ne siamo davvero contenti! Grazie di vero cuore per il supporto e i feedback che ci avete dato!  Ci trovate cercando “iPhoneItalianell’app Podcast su iOS o cliccando direttamente qui di seguito e poi premendo su ISCRIVITI per aggiungerci al vostro feed.

Seguici su Spreaker

Vi ricordiamo che per ascoltarci potete: scaricare l’app di Spreaker disponibile su AppStore e seguirci proprio attraverso questa piattaforma, basterà cliccare qui di seguito:

Ascolta questo podcast su Spreaker

Seguici su Spotify

Siamo anche presenti su Spotify, e su tutte le più grandi piattaforme di Podcasting.

Restiamo in contatto…

Vi ricordiamo che per interagire con noi potete farlo attraverso i commenti all’articolo e attraverso la relativa sezione su Spreaker. Potete segnalarci, inoltre, temi da approfondire, dirci la vostra o darci qualunque tipo di feedback anche su Twitter col consueto hashtag #iPhoneItaliaPodcast

I vostri consigli ed i vostri commenti sono preziosi per noi, sul serio.

Se ancora non lo avete fatto, abbonatevi al nostro Podcast via Spreaker, Apple Podcast o le altre piattaforme di podcasting come Spotify o Google Podcast. Non vedete l’ora di ascoltare la puntata? Potete farlo anche attraverso questo articolo.

Apple iPhone 13 Pro Max in sconto su

iPhoneItalia Podcast