I PC Intel Evo potranno gestire e controllare gli iPhone | CES 2022

Da Intel arrivano interessanti novità anche per gli utenti iPhone.

Intel consentirà agli utenti di controllare alcune funzioni dell’iPhone dal proprio notebook, come rivelato al CES 2022 di Las Vegas.

intel evo iphone.jpg

Con l’industria dei chip che diventa sempre più complessa e concorrenziale, Intel si trova nella condizione di dover offrire funzionalità sempre più interessanti per convincere i consumatori ad acquistare i propri sistemi. Durante la presentazione delle novità al CES 2022, emerge che anche gli iPhone faranno parte di questa strategia.

Sfruttando la tecnologia di Screenovate, società recentemente acquisita dal gigante dei chip, Intel prevede di utilizzare il proprio sistema di controllo dei dispositivi sui PC a marchio Evo. Il sistema consentirà agli utenti di inviare documenti e file al proprio iPhone dal PC, nonché di inviare e ricevere messaggi di testo e partecipare a conversazioni iMessage. Il sistema sarà anche in grado di estrarre i dati sanitari da un Apple Watch collegato all’iPhone, come la frequenza cardiaca e i risultati dell’ECG.

Sul palco, Intel ha anche mostrato la possibilità di utilizzare un tablet Android come secondo schermo per il PC, ma non è chiaro se questa funzione sarà disponibile per gli utenti iPad.

Tale funzione sarà inizialmente offerta su un numero limitato di PC Evo ad alte prestazioni, ma l’azienda intende estendere il sistema ad altri PC Intel entro la fine del 2022.

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi