iPhone 13 contro Galaxy S21 nel test di velocità 5G

Chi sarà stato il più veloce in questo test di velocità 5G di Ookla?

Ookla ha pubblicato un nuovo report che mostra i dispositivi che hanno maggiori probabilità di offrire le più alte velocità di download in mercati diversi come Australia, Bahrain, Canada, Cina, Francia, Giappone, Arabia Saudita, Sud Africa, Corea del Sud, Emirati Arabi Uniti, Regno Unito e Stati Uniti. Chi sarà il più veloce in questo test di velocità 5G?

Non sorprende che i telefoni che supportano il 5G valutati da Ookla in questo test di velocità 5G per il terzo trimestre del 2021 siano riusciti a schiacciare le controparti e predecessori solo 4G LTE in ogni singola regione principale, sebbene i numeri e le differenze variassero notevolmente da nazione a nazione.

Ciò che è rimasto relativamente stabile su tutta la linea è stato un significativo vantaggio di velocità per il nuovo iPhone 13 di Apple rispetto ai più popolari telefoni Android con supporto 5G. Stiamo parlando, ad esempio, di un divario di oltre 25 Mbps nella velocità media di download registrata negli Stati Uniti tra il nuovo iPhone 13 da 6,1 pollici e il Samsung Galaxy S21 Ultra 5G.

test velocità 5G

Galaxy S21 Ultra è in testa alla classifica per quanto riguarda i dispositivi Android in Australia, Bahrain, Canada, Arabia Saudita, Sud Africa, Corea del Sud, Emirati Arabi Uniti, Regno Unito e Stati Uniti. Nonostante ciò, l’iPhone 12 dello scorso anno ha superato il Galaxy S21 Ultra in Sud Africa e si è avvicinato pericolosamente anche in Bahrain e Corea del Sud, dove l’iPhone 13 non era disponibile in numero sufficiente entro la fine di settembre.

iPhone 13 Pro e 13 Pro Max sono stati completamente esclusi da questo documento di ricerca, ma probabilmente avrebbero potuto registrare numeri ancora più alti.

Apple e Samsung non sono imbattibili

È interessante notare, però, che il top di gamma di Samsung è stato superati dallo Xiaomi Mi 11 5G in Francia e, in modo abbastanza prevedibile, Huawei e Sony hanno primeggiato nelle classifiche Android delle rispettive patrie, ovvero Cina e Giappone.

Huawei Mate 40 Pro 5G, inoltre ha persino compiuto la straordinaria impresa di battere l’iPhone 13 di Apple (per un soffio) nel più grande mercato di smartphone al mondo (la Cina). Il Sony Xperia 1 II 5G, invece, ha virtualmente eguagliato l’iPhone 13 di Apple in Giappone.

test velocità 5G

In linea generale possiamo dire senza problemi che l’iPhone 13 è lo smartphone da scegliere se puntate esclusivamente alla velocità di download tramite rete dati, ma chiaramente prendete questi dati con le pinze, dato che non si tratta do test effettuati nella quotidianità. Molto dipende dalla vostra posizione e dall’operatore che utilizzate.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Test