Apple celebra i migliori podcast del 2021

Scopriamo quali sono stati i podcast più apprezzati da Apple e dagli utenti nel 2021.

Apple ha pubblicato il report dei podcast più apprezzati e ascoltati nel 2021, anche secondo il team editoriale dell’azienda.

Apple podcast 2021

Il miglior podcast del 2021 è “A Slight Change of Plans” di Maya Shankar, che combina la narrazione con la scienza cognitiva e comportamentale per aiutare gli ascoltatori a cambiare in meglio le loro vite. Lo spettacolo racconta anche storie di vita vera legate a cambiamenti frutto di particolari avvenimenti, come affidi o trattamenti medici. Il programma racconta storie su cambi di rotta di qualsiasi tipo, da Tiffany Haddish che racconta di come è passata da una famiglia affidataria all’altra e ha scoperto di avere un raro dono che le avrebbe cambiato la vita, a John Elder Robison, che si è sottoposto a una terapia cerebrale sperimentale per provare a migliorare la sua sensibilità emotiva. Il programma approfondisce la scienza del cambiamento con esperti come Adam Grant e Angela Duckworth, e propone conversazioni illuminanti con il candidato all’Oscar Riz Ahmed, la vincitrice di un Grammy Kacey Musgraves e l’arrampicatore professionista Tommy Caldwell, e altre esperienze di vita reale come quelle della stessa Shankar, che ha affrontato un piccolo cambio di programma all’inizio dell’anno.

“Anything for Selena” di Maria Garcia è stato premiato come “Newcomer of the Year“. Lo spettacolo esplora la paternità, l’appartenenza, l’identità e il linguaggio latinoamericano attraverso la narrazione e l’analisi culturale.

Apple ha poi elencato altri podcast di successo disponibili negli Stati Uniti.

Tra i podcast italiani scelti dalla redazione Apple segnaliamo “Sbagliata” della Sirene Records, “La città dei vivi” di Nicola Lagioia e “Il tesoro di Maradona “ de Il Sole 24 Ore.

Offerte Amazon di oggi