Apple potrebbe vendere 10 milioni di iPhone nel weekend del Black Friday

Il weekend del Black Friday potrebbe consentire ad Apple di vendere milioni di iPhone.

Per l’analista di Wedbush, Daniel Ives, è probabile che Apple riesca a vendere 10 milioni di iPhone durante il weekend del Black Friday.

Secondo Ives, in questo weekend ci sarà un’enorme richiesta di iPhone 13, con la domanda che supererà l’offerta del 15%.

Stiamo riscontrando carenze in molti negozi Apple soprattutto per iPhone 13 Pro (Blu e Gold i più popolari), e stimiamo che in questo momento la domanda stia superando l’offerta a livello globale di circa il 15% in vista delle festività natalizie.

Nonostante la carenza di chip che anche Apple sta affrontando, stiamo assistendo a tantissime richieste sia negli Stati Uniti che in Cina per iPhone 13, il che è un segno positivo che potrebbe consentire all’azienda di superare le 80 milioni di vendite di Phone nel trimestre. Le versioni Pro sono le più richieste e stimiamo che Apple posa vendere 40 milioni di iPhone tra il weekend del Black Friday e Natale. Solo in questo weekend, stimiamo che Apple riesca a vendere 10 milioni di iPhone, soprattutto della gamma “13”.

La forte domanda continuerà anche nel prossimo anno, almeno secondo l’analista, visto che circa 250 milioni dei 975 milioni di iPhone in tutto il mondo sono stati acquistati più di tre anni fa e molti utenti effettueranno l’aggiornamento.

Per quanto riguarda gli AirPods 3, Daniel Ives stima che Apple potrebbe vendere quasi 100 milioni di unità nel 2022.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita