Google Messaggi supporta le reaction di iMessage

Migliora la compatibilità tra Android e iOS per quanto riguarda la messaggistica. Ecco tutti i dettagli del nuovo update di Google.

Un aggiornamento di Google Messaggi ora in fase di rollout consente finalmente agli utenti Android di vedere le reaction di iMessage sotto forma di emoji allegate, invece di semplici stringhe di testo.

android imessage

Come anticipato alcuni giorni fa, la beta di Google Messaggi aveva già suggerito l’arrivo di questa importante novità. Da oggi, il supporto alle reaction di iMessage arriva su Android come emoji di cuore, pollice in su, pollice in giù, risate, punto esclamativo e punto interrogativo.

Prima di questa modifica, gli utenti di Google Messaggi che ricevevano reaction dai dispositivi iOS vedevano una descrizione testuale dell’emoji, invece di un simbolo. Ad esempio, la reaction del cuore veniva tradotta su Android in questo modo “[Nome utente] ha apprezzato [testo messaggio]“, amplificando il problema quando l’utente iOS inviava più reaction nello stesso messaggio.

Google ha risolto il problema di compatibilità, e ora queste reaction iMessage vengono tradotte in emoji. La soluzione rimappa le emoji di iMessage in quelle offerte da Rich Communications Services (RCS), il che significa che il cuore di Apple e le emoji delle risate sono sostituiti rispettivamente da una faccia con gli occhi a cuore e da una faccia che ride. Google Messaggi mostra anche una notifica “Tradotto da iPhone” quando si tocca la reaction di un messaggio.

RCS fornisce ad Android una serie di funzionalità di messaggistica avanzate come indicatori di digitazione, conferme di lettura, crittografia end-to-end, SMS Wi-Fi, chat di gruppo dinamiche e altro Il sistema non è però compatibile con quello di messaggistica creato da Apple, il che significa che i messaggi inviati tra dispositivi Android e iOS vengono tramutati in semplici SMS, salvo le ultime novità di cui abbiamo parlato oggi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News