Apple brevetta iPhone e Apple Watch a tutto vetro

Il futuro di iPhone e Apple Watch sarà quello di dispositivi interamente in vetro?

Apple sta proseguendo la sua ricerca in tecnologie che possano consentire all’azienda di realizzare iPhone e Apple Watch interamente in vetro.

iphone vetro

 

Il nuovo brevetto, intitolatoDispositivo elettronico con scocca in vetro” è stato concesso ad Apple nella giornata di oggi. In particolare, il brevetto si concentra su dispositivi elettronici con scocche in vetro a sei lati e involucri dello stesso materiale che si estendono tutto intorno ad un iPhone o un Apple Watch.

Su iPhone, le funzioni touchscreen verrebbero abilitate su tutti e sei i lati, anche se in alcune posizioni non sarà possibile effettuare comandi touch così rendere più semplice la presa senza attivare nulla in modo accidentale.

Il brevetto spiega come questo materiale può essere curvato, rastremato e sovrapposto per creare un involucro completamente in vetro, con alloggi per componenti come altoparlanti e microfoni. Apple suggerisce anche che alcune delle superfici in vetro potrebbero presentare trame diverse per differenziarle dalle zone di input vicine.

Apple ha elencato varie implementazioni per consentire l’accesso agli interni del dispositivo, presumibilmente per la produzione e le riparazioni, ad esempio rimuovendo una finestra o quella che Apple chiama una sezione “tappo”. Questo consentirebbe di estrarre i componenti interni in modo simile all’ultimo Siri Remote per Apple TV.

apple-glass-enclosures-patent-internal-access

Il brevetto mostra anche come il software del dispositivo potrebbe integrarsi con un design completamente in vetro per adattarsi dinamicamente in base a come l’utente tiene e orienta il dispositivo, con informazioni aggiuntive mostrate sui bordi esterni ed elementi dell’interfaccia utente che si spostano sulla superficie.

brevetto apple iphone tutto vetro

Oltre all’‌iPhone‌, il brevetto mostra anche Apple Watch e Mac Pro totalmente in vetro. Anche su Apple Watch sarebbe possibile sfruttare vari lati per effettuare comandi touch, mentre su Mac Pro si tratterebbe principalmente di un vezzo estetico.

apple watch vetro

Cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Brevetti