iPhone 13, la domanda rimane alta a nove settimane dal lancio

La gamma iPhone 13 è ancora molto richiesta, come dimostrano i dati condivisi da JP Morgan.

Le stime di consegna per l’intera gamma iPhone 13 rimangono superiore a quelle degli iPhone 12 nello stesso periodo di un anno fa, segno di una forte domanda che non sembra scemare.

Secondo JP Morgan, la richiesta di iPhone 13 è ancora alta a nove settimane dal lancio, con tempi di spedizione che scendono solo di poco in gran parte del mondo e per tutti i modelli. Inoltre, rispetto agli iPhone 12 i tempi di spedizione sono superiori per tutti i modelli, malgrado la leggera flessione degli ultimi giorni. Secondo gli analisti, queste tempistiche sono dovute in gran parte all’elevata domanda e solo in una minima percentuale alla carenza di chip, visto che per il momento Apple è riuscita a tamponare il problema.

Negli Stati Uniti, che rappresentano circa il 35% delle spedizioni di iPhone, le stime di consegna sono rimaste stabili a 11 giorni per iPhone 13 e 28 giorni per iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max. I tempi di consegna per iPhone 13 mini rimangono stabili tra i 10 e gli 11 giorni. La Cina, che rappresenta circa il 15% delle spedizioni di iPhone registra tempi di consegna per iPhone 13 mini, iPhone 13, iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max rispettivamente di 9, 17, 32 e 34 giorni. Dati simili riguardano anche diversi paesi in Europa.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita