Brevetto Apple: i contenuti dell’iPhone visibili solo con appositi occhiali

Apple potrebbe lanciare degli occhiali speciali che aumenteranno la privacy degli utenti iPhone.

Lo US Patent & Trademark Office ha pubblicato un nuovo brevetto depositato da Apple che rivela una funzione di privacy progettata per mostrare i contenuti dell’iPhone attraverso occhiali speciali, in modo che solo il proprietario del telefono possa vedere cosa c’è sullo schermo.

apple occhiali privacy

Come riportato da Patently Apple, il brevetto fa riferimento a un sistema in grado di visualizzare “output grafici corretti per la vista e output grafici standard su un dispositivo elettronico“.

È interessante notare che una delle caratteristiche descritte da questo brevetto è la cosiddetta “Privacy Eyewear“, che impedisce alle persone intorno a te di vedere il contenuto sullo schermo del tuo iPhone, poiché l‘unico modo per vedere cosa c’è sul display è attraverso degli appositi occhiali. Questa funzione potrebbe essere integrata sul visore che Apple dovrebbe lanciare nel 2022, così da aumentare sensibilmente la privacy degli utenti.

Se un utente vuole impedire che una persona nelle vicinanze visualizzi ciò che viene mostrato sul display, potrà interagire con le apposite opzioni per rendere illeggibile l’output grafico.

Oltre alla nuova tecnologia per la privacy, sembra che Apple stia lavorando ai profili per Face ID. Il brevetto descrive un altro sistema in grado di distinguere dettagli unici sul viso dell’utente, come acconciature, barba, baffi, occhiali e non solo. Avere profili diversi su Face ID può essere un passo avanti per vedere finalmente questa tecnologia su Mac, visto che già oggi il Touch ID consente agli utenti di cambiare rapidamente account semplicemente posizionando il dito sul sensore. Lo stesso potrebbe avvenire con il riconoscimento del volto dei singoli utenti che utilizzano lo stesso Mac.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Brevetti