iPhone 13 è un successone anche in Europa

Gli ultimi dati di Counterpoint dimostrano il grande successo di iPhone 13 anche in Europa.

Le vendite degli iPhone 13 hanno consentito ad Apple di aumentare la quota nel mercato degli smartphone sia negli Stati Uniti che in Europa.

iPhone 13 pro

In particolare, per quanto riguarda l’Europa la crescita è stata ancora più forte, malgrado l’iPhone 13 sia disponibile da poche settimane. Grazie a questo successo, Apple è molto vicina a superare nuovamente Xiaomi come secondo produttore di smartphone anche nel Vecchio Continente.

In Europa, Apple rappresenta ora una quota di mercato del 22,1%, con un +5% anno su anno dovuto anche al fatto che nel 2020 gli iPhone 12 vennero rilasciati in ritardo. A livello globale, nel terzo trimestre dell’anno Apple ha giù superato Xiaomi per numero di dispositivi venduti, ma in Europa questo non è ancora avvenuto, malgrado l’azienda di Cupertino si sia avvicinata notevolmente al secondo posto.

Gli esperti di Counterpoint affermano che il trimestre delle vacanze sarà un successone per Apple, anche e soprattutto in Europa. Gli unici dubbi riguardano la disponibilità dei dispositivi, visto che la domanda è molto forte ma l’offerta può risentire in parte della crisi di chip che sta colpendo tutto il mondo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita