Apple rilascia Xcode 13.1 con supporto a macOS Monterey

Xcode 13.1 ora supporta ufficialmente macOS Monterey. Inoltre, arrivano nuovissimi modelli e librerie per iOS 15 e iPadOS 15.

Apple ha rilasciato Xcode 13.1 con supporto per macOS Monterey, Swift 5.5 e SDK per iOS 15, iPad OS 15, tvOS 15, watchOS 8 e macOS Monterey.

Xcode include tutto ciò di cui gli sviluppatori hanno bisogno per creare applicazioni per Mac, iPhone, iPad, Apple TV e Apple Watch. Xcode fornisce agli sviluppatori un flusso di lavoro unificato per la progettazione dell’interfaccia utente, la codifica, il test e il debug. L’IDE Xcode combinato con il linguaggio di programmazione Swift rende lo sviluppo di app facile e divertente.

Oltre al rilascio della nuova versione di Xcode 13.1, Apple ha ridisegnato la pagina delle linee guida sul sito Web degli sviluppatori, semplificando la ricerca dei modelli e dei caratteri giusti con cui si desidera lavorare. Il sito Web ha un layout molto migliorato. Nella parte superiore della pagina puoi passare rapidamente a diverse sezioni, con collegamenti rapidi a iOS e iPadOS, macOS, watchOS, tvOS, tecnologie, caratteri, simboli SF e immagini di marketing.

Oltre al nuovo sito, Apple ha anche aggiunto nuovissimi modelli e librerie per iOS 15 e iPadOS 15. I nuovi modelli includono colori aggiornati, una schermata iniziale specifica per iOS 15, nuovi widget e molti altri elementi dell’interfaccia utente introdotti quest’anno. Ci sono anche nuovi modelli per servizi Apple come Siri e Apple Pay. I designer che lavorano su app che utilizzano Touch ID e Face ID saranno felici di vedere nuovi componenti anche per questi elementi.

Apple ha anche cambiato il carattere utilizzato nei modelli, passando dal classico SF Pro Text e SF Pro Display a una nuova “versione variabile più moderna” del carattere. I caratteri di Apple sono disponibili per il download nella nuova pagina delle risorse di progettazione indipendentemente dai modelli.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News