Gli utenti europei spendono sempre di più sugli app store

Quanto hanno speso gli utenti europei su App Store e Google Play Store?

Gli utenti europei hanno speso circa 4,6 miliardi di dollari su App Store e Google Play Store durante il terzo trimestre del 2021, secondo i dati di Sensor Tower Store Intelligence.

spesa app store

La cifra di 4,6 miliardi di dollari spesi nel terzo trimestre del 2021 rappresenta un aumento del 21% rispetto allo stesso periodo di un anno fa, considerando anche acquisti in-app e abbonamenti. La spesa degli utenti europei ha anche rappresentato il 13,6% delle entrate globali di App Store e Google Play Store durante il periodo in oggetto, pari a 33,7 miliardi di dollari. Nel 2020, la spesa in Europa rappresentava il 13% delle entrate totali.

Come sempre, anche se il Play Store di Google registra un numero sensibilmente maggiore di download (4,7 miliardi contro 1,7 miliardi), le entrate dell’App Store rappresentano la maggior parte delle entrate. Il paese in cui si spende di più è la Gran Bretagna, seguita da Germania, Francia, Russia e Turchia.

Le app che hanno registrato i maggiori introiti su App Store durante il terzo trimestre del 2021 sono state Tinder, YouTube e Disney+. Netflix e TikTok si classificano rispettivamente al quarto e al quinto posto. Per quanto riguarda i download, le app più scaricate nel periodo sono state WhatsApp, Google Maps, Instagram, TikTok e YouTube.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita