Apple Music lancia le nuove playlist dedicate ad attività e stati d’animo

Arrivano su Apple Music nuove playlist dedicate a particolari attività e stati d'animo.

Dopo l’annuncio del nuovo abbonamento Apple Music Voice Plan, Apple ha appena lanciato oltre 250 playlist basate su attività e stati d’animo degli utenti.

voice plan apple music
Durante l’evento”Unleashed”, Apple ha annunciato a sorpresa Voice Plan, un piano in abbonamento per Apple Music che, al costo di 4,99€ al mese, consente l’accesso tramite Siri a tutti i brani, le playlist e le stazioni radio del servizio.

Chi attiva l’abbonamento Apple Music a 4,99€ al mese non potrà quindi accedere all’app Apple Music per cercare singoli brani o album, ma potrà soltanto usare Siri per richiedere la riproduzione di specifici contenuti. Il piano Voice non supporta Spatial Audio, Audio Lossless, testo dei brani e videoclip. Apple Music Voice Plan offre comunque accesso al catalogo completo di 90 milioni di brani, decine di migliaia di playlist, incluse centinaia di nuove playlist pensate per stati d’animo e attività appena lanciate, mix personalizzati e stazioni dedicate a generi specifici, oltre alla Apple Music Radio. Dall’app, è solo possibile visualizzare i suggerimenti di brani basati sulle abitudini di ascolto e la cronologia della musica riprodotta di recente tramite Siri.

Da oggi, su Apple Music sono quindi disponibili oltre 250 playlist ottimizzate per il piano Voice e basate su particolari attività e stati d’animo. Ad esempio, si potrà chiedere a Siri “Riproduci la playlist per la festa di stasera”, “Riproduci un brano rilassante” oppure “Riproduci brani simili a questo” per un’esperienza musicale personalizzata.

Come notato da MacStories, le playlist sono disponibili su Apple Music per tutti gli utenti e ognuna di esse presenta copertine animate personalizzate. Tre le playlist già presenti figurano Happy, Feeling Bad, Angry, Chill, Confidence and Optimism, Self-Care, Inspiration and Focus, Work and Study, Get Going and Get Out, Romantic, Family and Celebrations, Workout, Sports and Games, Activities, Doing Chores, Driving and Transportation, Places, Meals, Seasons and Weather, e Zodiac.

Le playlist saranno visibili a tutti entro pochi giorni. Il piano Voice Plan sarà disponibile in Itala nelle prossime settimane.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Music