iPhone 12 Pro Max è stato l’iPhone più venduto nel terzo trimestre

Nonostante l'arrivo dei nuovi iPhone 13, iPhone 12 Pro Max è stato l'iPhone più venduto nel Q3 2021.

I nuovi dati degli analisti di Consumer Intelligence Research Partners (CIRP) mostrano che le tendenze suggeriscono che gli acquirenti di iPhone stanno “sostituendo i telefoni più rapidamente”, nonostante i miglioramenti anno su anno siano meno importanti. Inoltre, emerge che iPhone 12 Pro Max è stato l’iPhone più venduto nel terzo trimestre.

iphone 12 pro max

I dati rilasciati dal CIRP riguardano il Q3 2021, che include solo due giorni di disponibilità per la gamma di iPhone 13. Nonostante ciò, il CIRP afferma che i nuovi modelli hanno fatto segnare “vendite significative”, rappresentando circa il 16% delle vendite durante tutto il trimestre. Per l’intero trimestre, però, emerge che l’iPhone 12 Pro Max è stato il modello più venduto in quanto “gli acquirenti hanno evitato i modelli più piccoli e più vecchi” con il 27%, seguito da iPhone 11 che ancora fa registrare ottime vendite, con il 21% delle vendite a quasi due anni dal lancio. Più distaccati troviamo iPhone XR, SE e iPhone 12 mini, ciascuno con una quota del 4%.

La ricerca CIRP suggerisce anche che gli acquirenti stanno sostituendo i loro iPhone più rapidamente. A conferma ulteriore di questa tendenza, un numero sempre minore di acquirenti riferisce che il loro telefono precedente aveva tre anni o più. Durante il trimestre, il 42% degli acquirenti aveva lo smartphone precedente da 2 anni o meno. Al contrario, nei dodici mesi terminati con il trimestre di settembre 2020, il 37% degli acquirenti aveva lo smartphone precedente da 2 anni o meno.

Cosa ne pensate di questo report?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita