Apple Watch Series 7, dagli USA arrivano le prime recensioni

Pochi cambiamenti rispetto al precedente modello, ma schermo più grande e ricarica più veloce.

I primi Apple Watch Series 7 arriveranno solo venerdì 15 ottobre nelle case dei clienti, ma dagli USA arrivano le prime recensioni dedicate al nuovo smartwatch Apple.

apple watch 7

Le caratteristiche principali dell’Apple Watch Series 7 includono display più grandi con dimensioni della cassa da 41 mm e 45 mm, maggiore durabilità con resistenza alla polvere classificata IP6X e ricarica fino al 33% più veloce con il cavo USB-C incluso nella confezione. Ci sono anche nuove opzioni di colore della custodia in alluminio, come midnight, starlight e verde.

Dieter Bohn di The Verge afferma che, sebbene le dimensioni del display della Series 7 siano una novità molto interessante, non è sufficiente per giustificare un aggiornamento per chi ha il modello precedente:

Quando Apple ha proposto per la prima volta uno schermo più grande sull’Apple Watch Series 4, ho pensato che faceva la differenza nell’esperienza quotidiana e che valesse la pena aggiornarlo. Qui, sulla Series 7, penso solo che lo schermo sia davvero bello e abbia un aspetto migliore, ma non è abbastanza per giustificare un aggiornamento.

Brian Heater di TechCrunch concorda con queste parole, dicendo che le differenze del display rispetto alla Series 6 sono comunque poche.

Non è un cambiamento radicale, generazionale. E certamente cose come i pulsanti più grandi del 12% sulla calcolatrice non sono sufficienti per convincere gli utenti a cambiare il proprio Apple Watch. La verità è che la natura dei dispositivi indossabili generalmente sconsiglia ai designer di apportare modifiche troppo radicali, perché il prodotto deve adattarsi al tuo corpo.

Cherlynn Low di Engadget apprezza la velocità di ricarica più elevata della Series 7 rispetto al suo Apple Watch SE:

Si ricarica più velocemente e in circa 10 minuti ha raggiunto il 10% della capacità. Il 100% di ricarica arriva in meno di un’ora con il nuovo cavo che Apple include nella confezione. Nel frattempo, l’Apple Watch SE è arrivato solo al 60% dopo circa un’ora.

Patrick O’Rourke di MobileSyrup ritiene che la nuova opzione in alluminio verde della Series 7 è davvero bella, con una tonalità ben equilibrata e accattivante.

In generale, i vari recensori concordano nel dire che Apple Watch Series 7 non è un grande passo avanti rispetto al modello precedente, ma può essere un ottimo acquisto per chi possiede il Series 5 o le versioni precedenti. Inoltre, quasi tutti sconsigliano l’acquisto dell’Apple Watch Series 3 come modello economico, suggerendo invece l’opzione Apple Watch SE.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Watch