Come attivare gli avvisi di separazione per non dimenticare mai i tuoi AirPods Pro

In questa guida vedremo come attivare gli avvisi di separazione degli AirPods Pro su iOS 15.

Con  iOS 15, Apple ha aggiunto gli avvisi di separazione all’app Dov’è che ti informano anche quando ti allontani dai tuoi AirPods Pro.

airpods pro sostituzione

Questa funzionalità è stata attivata su AirPods Pro grazie all’ultimo aggiornamento firmware rilasciato a ottobre 2021 e disponibile per tutti gli utenti. Gli avvisi di separazione ti informano ogni volta che il tuo iPhone si allontana dagli AirPods Pro, in modo da evitare che gli auricolari vengano dimenticati in luoghi pubblici o in mezzi di trasporto.

La funzione imposta automaticamente la tua casa come posizione attendibile, ma solo se tale informazione è salvata nella tua scheda contatto nell’app Contatti. Inoltre, il sistema sa dove lasci frequentemente i tuoi AirPods in casa e non ti avviserà ogni volta che ti allontanerai dagli auricolari.

Per utilizzare gli avvisi di separazione con ‌AirPods Pro‌, devi prima assicurarti che gli auricolari siano stati aggiornati con il firmware più recente (4A400 o versione successiva). Ecco come:

  1. Collega gli ‌‌‌auricolari all’iPhone
  2. Apri l’app Impostazioni
  3. Tocca Generali
  4. Seleziona Info
  5. Tocca AirPods‌‌‌‌‌‌
  6. Il campo Versione firmware ti dirà quale versione è attualmente installata su AirPods Pro. Per forzare un aggiornamento, collega gli AirPods all’iPhone, attendi qualche minuto, poi posizionali nella loro custodia di ricarica collegata al cavo. 

Per attivare gli avvisi di separazione per gli AirPods Pro:

  1. Apri l’app Dov’è su iPhone o iPad
  2. Seleziona la scheda Dispositivi e clicca sugli AirPods nella lista in alto
  3. Attiva la voce Avvisami quando mi allontano 
  4. Cliccando questa voce, potrai anche eliminare o aggiungere posizioni in cui escludere gli avvisi. Di default, qui troverai l’indirizzo di casa salvato nella tua scheda. Quando aggiungi una posizione, potrai scegliere anche il raggio in cui gli avvisi di separazione dovranno essere disattivati.

Una volta attivata la funzione, la prossima volta che lascerai i tuoi ‌AirPods Pro‌ in un luogo pubblico, riceverai un avviso che ti informa se ti allontani pochi metri dagli auricolari, dandoti la possibilità di recuperarli prima di allontanarti ulteriormente.

Al momento, gli avvisi di separazione vengono inviati solo se hai il tuo iPhone o iPad con te, visto che su Apple Watch disconnesso dallo smartphone non sono ancora abilitati.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide