Apple rilascia il firmware 4A400 per AirPods 2, AirPods Pro e AirPods Max: arriva il supporto a Find My

IL nuovo firmware è ora disponibile e in corso di distribuzione

Apple ha rilasciato un nuovo firmware dedicato ad alcuni prodotti della gamma AirPods. AirPods 2, AirPods Pro e il modello Max ricevono ufficialmente il nuovo firmware 4A400.

AirPods-pro

L’identificativo della release, a differenza del passato, è lo stesso per tutti i dispositivi sopracitati. Apple non ha diffuso un changelog ma secondo quanto emerso dopo le prime ore di test è arrivato finalmente il supporto completo a tutte le funzionalità di Dov’è per AirPods Pro e AirPods Max.

Questo significa che i dispositivi potranno contattare altri device grazie a beacon Bluetooth continui, consentendo quindi di individuare con maggior precisione il dispositivo. Sarà inoltre possibile sfruttare una funzione simile a Trova nelle vicinanze, che vi fornirà però solo un indicatore visivo approssimativo al posto della freccia. Questa limitazione è ovviamente dovuta all’assenza del chip U1 su AirPods Pro e AirPods Max. Sarà inoltre possibile sfruttare la modalità smarrito, che vi consentirà anche di lasciare un messaggio utile in caso di ritrovamento.

Queste funzionalità sono al momento supportate solo sui modelli Pro e Max. E’ molto probabile che con AirPods 3 possa arrivare l’integrazione completa, comprensiva anche della funzionalità Trova nelle vicinanze. Su AirPods Pro è stata aggiunta anche la funzione Conversation Boost, che consente agli utenti di ascoltare le persone che parlano con loro in modo più preciso.

Come sempre vi ricordiamo che non c’è un metodo per forzare l’aggiornamento del vostro prodotto, pertanto non dovrete fare altro che attendere.

Tuttavia seguedo questi semplici punti potrete verificare il firmware attualmente installato:

  • Collegate gli ‌‌‌auricolari o le cuffie al vostro iPhone
  • Aprite l’app Impostazioni.
  • Toccate Generali.
  • Toccate Info.
  • Toccate AirPods‌‌‌‌‌‌.
  • Il campo Versione firmware vi dirà quale versione avete attualmente installata

Pronti a sfruttare questa nuova funzione?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News