Come attivare la funzione Conversation Boost su AirPods Pro

La nuova funzione Conversation Boost è finalmente attiva sugli AirPods Pro grazie all'ultimo aggiornamento firmware.

Il nuovo firmware 4A400 per AirPods Pro non solo ha aggiunto il supporto a Find My, ma ha attivato anche la funzione Conversation Boost.

airpods-pro-conversation-boost

Su AirPods Pro, l’aggiornamento 4A400 abilita infatti la nuova funzione Conversation Boost che Apple ha presentato in anteprima alla WWDC 2021.

Conversation Boost è progettata per aiutare le persone con lievi problemi di udito ad ascoltare meglio le conversazioni delle persone vicine. La funzione sfrutta i microfoni beamforming di AirPods Pro per aumentare il volume di una persona che parla di fronte all’utente, facilitando l’ascolto di una conversazione faccia a faccia. Inoltre, c’è anche un’opzione per ridurre il rumore ambientale.

Per attivare Conversation Boost, AirPods Pro deve essere aggiornato alla versione firmware 4A400. Gli aggiornamenti sugli AirPods vengono installati in modo automatico e non esiste un modo per forzarli manualmente. In generale, appena collegati agli iPhone, gli AirPods controllano ed eventualmente installato l’ultimo firmware disponibile.

Puoi controllare il firmware dei tuoi AirPods Pro‌‌‌ seguendo questi passaggi:

  1. Collega gli ‌‌‌auricolari all’iPhone
  2. Apri l’app Impostazioni
  3. Tocca Generali
  4. Seleziona Info
  5. Tocca AirPods‌‌‌‌‌‌
  6. Il campo Versione firmware ti dirà quale versione è attualmente installata su AirPods Pro. Per forzare un aggiornamento, collega gli AirPods all’iPhone, attendi qualche minuto, poi posizionali nella loro custodia di ricarica collegata al cavo. 

Una volta che gli AirPods Pro sono stati aggiornati alla versione 4A400 o successiva, Conversation Boost può essere attivato seguendo questi passaggi su un iPhone o iPad con iOS 15 o iPadOS 15:

  1. Apri l’app Impostazioni
  2. Tocca Accessibilità
  3. Tocca Contenuti audiovisivi
  4. Seleziona Regolazioni cuffie e attiva il relativo interruttore se spento
  5. Tocca Modalità trasparenza
  6. Seleziona Conversation Boost

ATTENZIONE: se non visualizzi ancora la nuova versione firmware su AirPods Pro è solo questione di tempo, visto che l’update è in fase di rollout.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide