Gli utenti Apple sono delusi da iPhone 13 e Apple Watch Series 7 – SONDAGGIO

Una buona parte di utenti Apple non è contenta dei nuovi dispositivi presentati dall'azienda.

Secondo i risultati di un nuovo sondaggio organizzato da SellCell, gli utenti Apple sono delusi dalla linea di iPhone 13 e dall’Apple Watch Series 7.

 

Il sondaggio ha chiesto a 5.000 utenti iPhone negli Stati Uniti di età pari o superiore ai 18 anni cosa ne pensassero dei nuovi iPhone 13 e Apple Watch Series 7.

Il 64% delle persone ha affermato che la gamma ‌iPhone 13‌ è “non molto” o “per niente” entusiasmante. Il 21,5% ritiene invece che i nuovi iPhone siano “piuttosto” interessanti e solo il 14,4% ha affermato che sono “estremamente” o “molto” interessanti.

Tra gli intervistati, solo il 23,3% intende passare a un modello della gamma ‌iPhone 13‌, in calo rispetto al 20,5% di due mesi fa, quando i nuovi iPhone non erano stato ancora annunciati. Questo dato indica una certa delusione per le novità presentate da Apple su questi modelli.

Tra coloro che intendono passare a uno dei nuovi smartphone Apple, l’iPhone 13 Pro da 6,1 pollici è di gran lunga la scelta più popolare con il 42,5% di risposte. L’‌iPhone 13 Pro‌ Max da 6,7 ​​pollici arriva al secondo posto con il 26,3%, seguito dall’‌iPhone “standard” con il 22%. Ultimo posto, non certo a sorpresa, per l’iPhone 13 mini con il 9,2% delle preferenze. Non è un caso se Apple sembra intenzionata a non confermare il modello da 5.4 pollici con la linea iPhone 14.

Per quanto riguarda i motivi che spingono queste persone ad acquistare un iPhone 13, al primo posto troviamo il display Pro Motion e la maggiore durata della batteria. Molti utenti hanno risposto che effettueranno l’aggiornamento perché possiedono un vecchio iPhone, sfruttano l’Upgrade Program o sono soliti aggiornare annualmente i loro smartphone. A sorpresa, solo il 5,4% degli intervistati prevede di acquistare iPhone 13 per la fotocamera migliorata, mentre tra gli ultimi posti troviamo la nuova opzione di archiviazione da 1 TB con il 3,2% delle preferenze. Pochissime persone, solo l’1,5%, acquisterà i nuovi iPhone per la presenza di una tacca più piccola o per i nuovi colori.

Tra coloro che non sono intenzionati ad acquistare iPhone 13, una delle mancanze segnalate dal 29,3% delle persone è quella del Touch ID. Il 19,5% ha invece affermato che non si sono caratteristiche importanti per giustificare l’aggiornamento, mentre altri segnalano la mancanza del display always-on, della porta USB-C e del ProMotion sui modelli standard. Il 36,8% degli intervistati ha detto che non acquisterà i nuovi modelli perché intende aspettare l’iPhone 14, mentre il 16,1% passerà a un dispositivi Android.

Per quanto riguarda Apple Watch, solo il 7,5% degli utenti iPhone ha dichiarato di voler acquistare il nuovo Series 7.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Sondaggi