Deirdre O’Brien e Lisa Jackson di Apple tra le “donne più potenti” secondo Fortune

Fortune ha nuovamente inserito Deirdre O'Brien e Lisa Jackson di Apple tra le "donne più potenti" al mondo.

La rivista Fortune ha pubblicato la sua classifica annuale delle “donne più potenti” e tra queste troviamo Deirdre O’Brien e Lisa Jackson di Apple.

Deirdre O’Brien è il capo delle risorse umane e alla vendita al dettaglio di Apple. Lisa Jackson, invece, è il vicepresidente per l’ambiente, le politiche e le iniziative sociali dell’azienda, e sta portando l’azienda di Cupertino verso un futuro a emissioni zero. Nella classifica di Fortuna, la O’Brien si posiziona al numero 27, guadagnando due posizioni rispetto all’anno scorso. La Jackson, invece, si posiziona al numero 33, guadagnando anche lei due posizioni rispetto allo scorso anno.

Entrambi i dirigenti di Apple svolgono ruoli cruciali all’interno dell’azienda. O’Brien ha avuto a che fare con tutte le conseguenze causate dal COVID-19, dovendo gestire sia i dipendenti che i clienti dei vari Apple Store sparsi per il mondo. Inoltre, negli ultimi tempi, sta anche affrontando un movimento senza precedenti tra i dipendenti che non si sentono ascoltati dall’azienda. Lisa Jackson, invece, è una delle voci più importanti nel viaggio di Apple per diventare un’azienda a zero emissioni di carbonio. Di recente, ha partecipato all’Austrian World Summit e ha chiesto a tutti di agire velocemente per affrontare il problema del cambiamento climatico.

Puoi leggere il profilo completo di O’Brien qui, mentre quello di Jackson qui.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News