Lisa Jackson di Apple è intervenuta all’Austrian World Summit

Lisa Jackson ha partecipato all'Austrian World Summit organizzato dalla Schwarzenegger Climate Initiative.

Il vicepresidente per l’ambiente, le politiche e le iniziative sociali di Apple ha parlato di vari argomenti ambientali e ha invitato i leader aziendali ad agire sui cambiamenti climatici.

lisa-jackson-arnold-Schwarzenegger-AWS

Con l’ex governatore della California Arnold Schwarzenegger, Lisa Jackson ha parlato di protezione ambientale e delle iniziative portate avanti da Apple durante l’annuale Austrian World Summit.

Apple è già a impatto zero e abbiamo impegnato la nostra intera catena di approvvigionamento a raggiungere lo stesso obiettivo entro il 2030. Per affrontare il problema del cambiamento climatico globale, le aziende devono dimostrare che la neutralità climatica è possibile e collaborare con i governi per ottenere un cambiamento sistemico.

Non è la prima volta che Jackson parla degli obiettivi di Apple di essere al 100% senza emissioni di carbonio, comprese le industrie che lavorano con l’azienda.

A marzo, Apple ha annunciato 110 fornitori impegnati nella produzione di energia rinnovabile al 100%. La società ha affermato che gli impegni sono equivalenti a circa 8 gigawatt di energia pulita ed eviteranno di generare 15 milioni di tonnellate di CO2e all’anno.

Su Twitter, Lisa Jackson ha ringraziato Schwarzenegger e ha affermato che i leader aziendali “hanno la responsabilità di agire bene per il pianeta“.

Intanto, Apple ha iniziato a mappare proprio il paese austriaco per portare Look Around nell’app Mappe. Diverse auto Apple stanno infatti coprendo le strade dell’Austria per aggiungere dettagli e nuove funzionalità in Mappe entro la fine dell’anno.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News