Spotify supporterà presto la nuova funzione SharePlay di Apple

La funzionalità SharePlay sarà supportata in futuro anche da Spotify.

Spotify ha ufficialmente dato il via ai lavori per integrare il supporto per la nuova funzione SharePlay di Apple nella sua app mobile per iPhone e iPad.

Amazon Echo Spotify

Lo sviluppatore Steve Moser è riuscito a scoprire all’interno dell’app per iPhone di Spotify delle prime stringhe di codice che suggeriscono che il supporto per SharePlay è in lavorazione. Nello specifico, Moser è riuscito a individuare un’icona di Spotify denominata “SharePlay“, che potrebbe facilmente indicare che si sta lavorando sulla funzione.

Chiaramente allo stato attuale ora non possiamo dire con certezza che Spotify alla fine rilascerà la funzione, ma sarebbe difficile credere il contrario. Questa funzione consentirebbe a due abbonati al servizio di ascoltare la stessa canzone insieme tramite il framework SharePlay, che utilizza FaceTime.

SharePlay, una delle nuove funzionalità di iOS 15, iPadOS 15, tvOS 15 e macOS 12 Monterey, al momento non è disponibile ed è stata posticipata fino a quando Apple non risolverà alcuni problemi. La funzione arriverà con un futuro aggiornamento del software.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News