Apple guadagna più di Nintendo, Sony e Microsoft nel settore dei giochi

La sola Apple supera tutti i guadagni combinati di Nintendo, Microsoft, Sony e Activision Blizzard nel settore dei giochi.

I profitti di Apple che derivano dal settore dei giochi hanno superato quelli delle principali aziende del settore come Nintendo, Microsoft e Sony.

apple arcade

Un’analisi del Wall Street Journal ha stimato che i profitti operativi di Apple derivanti ​​dai giochi ammontavano a 8,5 miliardi di dollari nel 2019. Questa cifra è di circa 2 miliardi di dollari superiore rispetto al profitto operativo combinato di Sony, Activision, Nintendo e Microsoft nello stesso anno, tenendo conto sempre e solo del mercato dei giochi.

In risposta a questa inchiesta, Apple ha però dichiarato che i margini operativi riportati non hanno tenuto conto dei numerosi costi dell’App  Store, tra sviluppo e mantenimento dei server. Malgrado questo, i giochi rappresentano la maggior parte delle entrate dell’App Store, visto che mediamente occupano il 69% delle entrate totali provenienti dallo store.

Indipendentemente da come eseguito il calcolo, lo studio del Wall Street Journal dimostra che Apple è ormai una forza consolidata anche nel settore dei giochi, visto che è riuscita a superare aziende leader del settore per quanto riguarda i profitti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News