DXOMark dà i voti alla fotocamera dell’iPhone 13 Pro

Scopriamo come è andato il testo di DXOMark dedicato alla fotocamera dell'iPhone 13 Pro.

Come ogni anno, arriva puntuale il test di DXOMark dedicato alle fotocamere dei nuovi iPhone.

iPhone 13 Pro ha ottenuto un punteggio di 137, nove punti in più rispetto all’iPhone 12 Pro, tanto da arrivare al quarto posto nella classifica generale stilata da DXOMark. Gli esperti spiegano che il punteggio include 144 punti per le foto, 76 per lo zoom e 119 per i video.

iPhone 13 Pro si colloca tra i migliori dispositivi nella nostra classifica delle fotocamere per smartphone. Il totale è guidato da un eccellente punteggio Foto di 144. Come per tutti gli iPhone, la resa cromatica è vivida con belle tonalità della pelle e un tocco leggermente caldo, e la fotocamera è generalmente molto affidabile. Le prestazioni complessive delle foto sono abbastanza simili a quelle del 12 Pro che abbiamo testato l’anno scorso, ma sono stati apportati miglioramenti in diverse aree.

La recensione mostra che l’iPhone 13 Pro ha un’esposizione target accurata con bei colori, tonalità della pelle e bilanciamento del bianco. Ha un autofocus veloce e preciso, buoni dettagli in condizioni interne ed esterne e altro ancora.

DXOMark iphone 13 pro

Per quanto riguarda i contro, l’iPhone 13 Pro ha una gamma dinamica limitata in scene impegnative ad alto contrasto, oltre a rumore di luminanza sugli obiettivi wide, ultra-wide e teleobiettivi, specialmente in condizioni di scarsa illuminazione. DXOMark ha anche dovuto affrontare occasionali problemi di bilanciamento del rosa-bianco in alcune condizioni, oltre ad alcune variazioni del bilanciamento del bianco nei video. Il vero punto debole dell’iPhone 13 Pro secondo DXOMark è lo zoom della sua fotocamera, anche se le prestazioni sono comunque migliorate rispetto al 12 Pro grazie allo zoom ottico 3x.

Ottima la resa dei video:

L’eccezionale punteggio video di 119 mette l’iPhone 13 Pro in cima a questa sottoclassifica, grazie a numerosi miglioramenti in aree chiave. Le instabilità della mappatura dei toni che erano molto visibili sul 12 Pro sono state corrette e l’esposizione ora è generalmente molto stabile. Anche le prestazioni della messa a fuoco automatica sono state migliorate, grazie a un tracciamento migliore e una rifocalizzazione molto fluida nei momenti giusti. Inoltre, i nostri tester non hanno rilevato alcuna messa a fuoco indesiderata.

Con il test dell’iPhone 13 Pro, ecco la classifica aggiornata di DXOMark:

  • Huawei P50 Pro: 144
  • Xiaomi Mi 11 Ultra: 143
  • Huawei Mate 40 Pro+: 139
  • iPhone 13 Pro: 137
  • Huawei Mate 40 Pro: 136
  • Xiaomi Mi 10 Ultra: 133
  • Huawei P40 Pro: 132
  • Oppo Trova X3 Pro: 131
  • Vivo X50 Pro+: 131
  • iPhone 13 mini: 130

Come sempre, è importante tenere presente che la metodologia e l’affidabilità dei test di DXOMark sono spesso messe in discussione e contestate da altri esperti, principalmente sulla base del fatto che la qualità della fotocamera è soggettiva e che l’assegnazione di un “punteggio” è molto complicata.

Cosa ne pensate?

Apple iPhone 13 Pro Max in sconto su

News