Apple sta inviando una notifica speciale agli utenti che hanno acquistato un iPhone 13 e sono già in possesso di un modello precedente.

Alcuni utenti hanno infatti segnalato di aver ricevuto una notifica con tanto di nuova sezione nell’app Impostazioni che include una serie di passaggi per prepararsi all’arrivo del nuovo telefono.
Intitolata “Preparati per il tuo nuovo iPhone”, la sezione si trova sotto le impostazioni dell’ID Apple di alcuni utenti che hanno effettuato il pre-ordine sul sito Apple, con il consiglio di eseguire il backup su iCloud dell’attuale dispositivo e di controllare altri aspetti.
Toccando il collegamento “Inizia”, si apre una nuova pagina che chiede agli utenti se desiderano eseguire automaticamente il backup di app e dati su iCloud. Se accettano, iPhone completerà un backup che può essere utilizzato per configurare un nuovo iPhone 13 non appena arriva a casa.
Una schermata successiva ricorda agli utenti che possono utilizzare il proprio iPhone attuale per accedere rapidamente all’apposita funzione e configurare il nuovo iPhone 13 avvicinando i dispositivi l’uno all’altro. La funzione non è una novità, ma alcuni utenti potrebbero non conoscerla ancora. Apple include anche il collegamento a un sito Web che elenca i valori di permuta dell’iPhone, che vengono presentati come una carta regalo Apple.
Questa notifica e la relativa sezione in Impostazioni sono disponibili solo per alcuni utenti e non per tutti coloro che hanno ordinato iPhone 13.