Per promuovere la nuova funzione Cinematic degli iPhone 13, Apple ha aggiunto un nuovo hashflag su Twitter.

Gli hashflag sono dei particolari hashtag utilizzati per promuovere eventi speciali e prodotti, e ora Apple li sta sfruttando per evidenziare le novità delle fotocamere presenti sulla gamma iPhone 13.
Il nuovo hashflag associato a #HollywoodInYourPocket è stato aggiunto poche ore fa su Twitter con l’icona di un ciak che include il logo Apple al suo interno. L’azienda sta già utilizzando l’hashtag speciale nei tweet che promuovono i video registrati con la modalità Cinematic su iPhone 13 e iPhone 13 Pro.
Shift focus between foreground and background
automatically with Cinematic mode on iPhone 13 Pro. #HollywoodInYourPocket— Apple (@Apple) September 17, 2021
La modalità Cinema introdotta su iPhone è il frutto di uno studio approfondito sulla fotografia nei film e sull’utilizzo di tecniche come il rack focus. Questa modalità registra video di persone, animali e oggetti con un effetto di profondità e variazioni automatiche della messa a fuoco, perciò ogni utente potrà ripredendere momenti in stile cinematografico pur non essendo un regista professionista. Per un maggiore controllo creativo, la messa a fuoco può essere modificata durante e dopo le riprese. È anche possibile regolare la messa a fuoco dello sfondo nell’app Foto, in iMovie per iOS e a breve anche in iMovie per macOS e in Final Cut Pro