Apple annuncia la data: ecco quando saranno disponibili iOS 15, iPadOS 15, watchOS 8 e tvOS 15! (Rilasciata la RC)

Durante la presentazione dei nuovi iPad, Apple Watch e iPhone, Apple ha ufficializzato la data di lancio di iOS 15 e iPadOS 15, insieme a watchOS 8 e tvOS 15.

ios 15

iOS 15, iPadOS 15, watchOS 8 e tvOS 15 verranno rilasciati lunedì 20 settembre, presumibilmente intorno alle 19 italiane. Apple ha rilasciato anche la versione RC agli sviluppatori, l’ultima prima del rilascio finale.

Ricordiamo che iOS 15 apporta diverse novità per FaceTime, come la visualizzazione a griglia che permette di vedere più partecipanti contemporaneamente. e una modalità verticale per i video. Molto interessante la funzione SharePlay, che consente agli utenti di portare musica, video e film nelle chiamate, oltre a condividere gli schermi. In questo modo sarà ad esempio possibile condividere la visione di una serie TV con gli altri partecipanti alla chiamata, così da poter commentare un colpo di scena.

Apple ha anche aggiunto nuove funzionalità per l’app Messaggi, inclusi nuovi modi per accedere facilmente ai contenuti che le persone ti inviano, e per le Notifiche. Tra le novità più importanti, la funzione Focus permette agli utenti di personalizzare le notifiche in base a diverse situazioni. La nuova funzione Concentrazione filtra le notifiche e le app in base ai contenuti su cui l’utente vuole focalizzarsi

L’app Fotocamera integra la funzione OCR “Live Text”, che sfruttando l’intelligenza artificiale consente agli utenti di evidenziare e selezionare il testo nelle immagini e tradurlo o effettuare altre operazioni. Novità minori riguarderanno anche altre app come Meteo e Mappe, mentre Siri sarà in grado di gestire una varietà di richieste senza una connessione Internet.

Universal Control su iPadOS 15, la funzione che permette di utilizzare il mouse o il trackpad del tuo Mac, oltre che la tastiera, per controllare un iPad o un altro Mac, non sarà lanciata lunedì. Apple fa sapere che questa funzione verrà aggiunta in autunno, probabilmente in concomitanza con il lancio di macOS Monterey, la cui data di rilascio non è stata ancora comunicata.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News