Apple assume due ex ingegneri Mercedes

Il progetto Apple Car sembra essere entrato nel vivo.

Apple ha assunto due ex ingegneri Mercedes, molto probabilmente per farli entrare nel team che ci sta occupando della Apple Car.

apple car mercedes

Uno dei due ingegneri ha lavorato sulla produzione di massa di veicoli e sterzi, oltre che sulla gestione software delle auto Mercedes e su altri progetti correlati. In passato, aveva lavorato anche per Porsche con incarichi simili. Adesso, il suo ruolo in Apple è quello di product design engineer all’interno del team Apple “Special Projects Group“. Il secondo ingegnere ha avuto mansioni minori in Mercedes e ora fa parte dello stesso gruppo dedicato ai progetti speciali dell’azienda.

Quello della Apple Car è uno dei progetti più segreti dell’azienda. Nonostante una miriade di voci, l’obiettivo finale di Apple nel settore automobilistico rimane poco chiaro. Le assunzioni più recenti suggeriscono che l’azienda sta davvero lavorando ad un proprio veicolo a guida autonoma, ma non possiamo ancora escludere che l’intero progetto sia legato soltanto ad una piattaforma di guida autonoma da fornire ad altre aziende automobilistiche.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News