Apple ha annunciato un nuovo programma di assistenza e riparazione relativo ad un problema che può causare disturbi audio su alcuni iPhone 12 e iPhone 12 Pro.

Come spiega Apple, una percentuale molto piccola di iPhone 12 e iPhone 12 Pro potrebbe riscontrare problemi audio a causa di un componente del modulo ricevitore che può guastarsi. I dispositivi interessati sono stati prodotti tra ottobre 2020 e aprile 2021.
Gli utenti iPhone 12 e 12 Pro che hanno un dispositivo che non emette suoni dal ricevitore quando si effettuano o ricevono chiamate telefoniche possono avere diritto al servizio gratuito di riparazione. I modelli iPhone 12 mini e iPhone 12 Pro Max non sono interessati e non fanno parte del programma di riparazione.
Coloro che hanno un iPhone con problemi audio possono fissare un appuntamento presso un punto vendita Apple o un fornitore di servizi autorizzato Apple. È anche possibile contattare il supporto Apple per organizzare una spedizione tramite corriere.
I modelli iPhone 12 o 12 Pro che presentano altri danni che compromettono la capacità di completare la riparazione, come ad esempio uno schermo rotto, dovranno prima essere riparati per poter attivare il servizio legato al problema audio.
Apple conferma che il programma di riparazione relativo al problema audio copre i dispositivi iPhone 12 o 12 Pro interessati per due anni dopo la prima vendita al dettaglio del dispositivo.
News