Facebook celebra i 10 anni di Messenger con nuove funzionalità

Tante novità in arrivo su Facebook Messenger per celebrare i dieci anni dell'app.

Facebook ha deciso di celebrare i 10 anni della sua app Messenger su iPhone e Android con una raccolta di nuove funzionalità. Gli utenti di iMessage avranno familiarità con alcune di queste funzionalità, incluso l’invio di denaro tra amici, palloncini virtuali ed effetti per il testo dei messaggi.

Per iniziare, Facebook sta provando una nuova categoria di giochi chiamata Poll Games. La funzione Poll di Messenger includerà una sezione in cui gli amici potranno rispondere ad alcune domande. Queste domande potranno aiutarti a scoprire cosa pensano veramente i tuoi amici su argomenti come “chi è più probabile che faccia regali il giorno del proprio compleanno?” e così via. Per giocare nella chat di gruppo, tocca Polls (Sondaggi) e seleziona la scheda “Most likely to” per scegliere una domanda e selezionare i nomi dei partecipanti.

Inoltre, gli utenti di Messenger negli Stati Uniti possono inviare contanti tramite Messenger più facilmente utilizzando Facebook Pay e sfruttando l’integrazione dal calendario dei compleanni di Facebook.

LEGGI ANCHE: Novità per le app di Facebook e Instagram

Facebook sta anche introducendo un nuovo tema per i compleanni, effetti AR e Soundmoji di compleanno:

Per amplificare l’atmosfera celebrativa, prova il nostro nuovo tema della chat di compleanno e il nostro speciale pacchetto di adesivi “Messenger is 10!”. Riempi il cielo di palloncini viola e blu con il nostro sfondo Birthday Balloon 360 e spegni le candeline di compleanno con il nostro effetto Birthday AR.

Puoi anche inviare un’accattivante canzone di compleanno ? Soundmoji e utilizzare un effetto per aggiungere un’esplosione di coriandoli al tuo messaggio celebrativo o persino avvolgerlo con un fiocco.

Le novità non finiscono qui, perché Facebook Messenger otterrà anche una nuova funzione Word Effects che abbina le parole alle emoji. Impostando una parola di attivazione nella chat, l’emoji creerà un effetto a schermo intero sulla chat quando viene utilizzata. Si tratta di una funzione simile a quella presente su iMessage, che attiva i palloncini quando ti congratuli con qualcuno. Word Effects non è ancora disponibile, ma lo sarà con un aggiornamento futuro.

Infine, Facebook sta semplificando la condivisione dei contatti con gli amici tramite chat con una nuova azione “Condividi contatto”. Ciò renderà la condivisione del profilo di un amico semplice come condividere un post o una foto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News