I podcaster lamentano problemi con la nuova piattaforma Apple Podcast Subcription

La piattaforma Apple di abbonamento ai Podcast sembra avere ancora diversi problemi.

Da quando Apple ha rinnovato la sua app Podcast, i podcaster si sono lamentati dei bug relativi agli episodi presenti negli singoli abbonamenti.

Secondo un rapporto di The Verge, “i podcaster affermano che la piattaforma li ha delusi su diversi punti“. Ad esempio, Apple Podcast Connect “ha un’interfaccia confusa che spesso porta a scenari di errore per l’utente” che gli fanno eseguire il ping di Apple a tutte le ore del giorno. Altri creator lamentano bug di vario tipo, come quelli relativi al download automatico degli episodi che spesso provocano blocchi in fase di scaricamento del singolo podcast, o quelli che riguardano la sincronizzazione in Ascolta ora e Ultimi episodi.

Una delle cose di cui i podcaster si lamentano è la mancanza di RSS come luogo centralizzato per pubblicare su tutte le piattaforme di podcast. Con la soluzione di Apple, i creator devono pubblicare i loro episodi in una varietà di posti e gestire vari backend. Questi problemi sono molto più evidenti per i piccoli podcaster, visto che i grandi editori hanno risorse tali da risolverli alla radice.

È probabile che molti di questi problemi vengano risolti con iOS 15.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News