Disponibile un nuovo firmware beta per AirPods Pro con Conversation Boost

Apple ha da poco rilasciato un secondo firmware beta per AirPods Pro che abilita la funzione Conversation Boost.

Apple ha rilasciato una nuova versione beta del firmware degli AirPods Pro per i soli membri dell’Apple Developer Program.

Il primo firmware per AirPods Pro‌ beta includeva il supporto per FaceTime Spatial Audio e Ambient Noise Reduction. Questo nuovo update, versione la versione 4A362b, include anche la funzione Conversation Boost. Sebbene Apple non fornisca note di rilascio per evidenziare le novità di questo aggiornamento, gli utenti hanno affermato che la funzione è finalmente disponibile.

Conversation Boost amplifica la voce di una persona che parla di fronte a te utilizzando la tecnologia beamforming dei microfoni. Apple afferma che la funzione è progettata principalmente per le persone che hanno problemi di udito lievi, che portano ad avere difficoltà nell’ascoltare gli altri senza l’uso di dispositivi dedicati. Naturalmente, tutti possono utilizzare questa funzione per parlare con altre persone senza dover togliere gli AirPods dall’orecchio. Poiché si tratta di un’opzione legata all’accessibilità, può essere abilitata o disabilitata nel menù Accessibilità all’interno dell’app Impostazioni di iOS.

Per installare il firmware beta, gli utenti devono avere un iPhone con il software iOS 15 beta, un Mac con Xcode 13 beta e aver caricato completamente gli AirPods Pro‌. Una volta installata la beta, però, non è più possibile tornare ad una versione stabile precedente.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti