Apple occuperà uno spazio temporaneo in vista della costruzione del campus nella Carolina del Nord

In attesa del nuovo campus nella Carolina del Nord, Apple ha deciso di occupare temporaneamente un altro edificio.

Lo scorso aprile, Apple ha annunciato un investimento di 430 miliardi di dollari per creare più di 20.000 nuovi posti di lavoro. Un pezzo significativo di quel piano prevede la costruzione di un nuovo campus nella Carolina del Nord, dove Apple investirà oltre 1 miliardo di dollari e assumerà almeno 3.000 dipendenti.

Apple ha acquisito il terreno per il suo nuovo campus nella Carolina del Nord alla fine del 2018, acquistando circa 280 acri nel Research Triangle Park (RTP) per circa 50 milioni di dollari. Ci vorranno ancora molti anni prima che il campus di Apple sia operativo, per cui la società occuperà temporaneamente un edificio nella vicina Cary.

Apple ha acquisito la struttura in un complesso di tre edifici costruito negli ultimi otto anni per la compagnia assicurativa MetLife. Quest’ultima ha consolidato le sue operazioni in due edifici del campus e ha reso disponibile per la locazione l’intero terzo edificio.

Sulla base dei piani depositati presso la città di Cary, Apple occuperà l’intero edificio “MetLife III” di sette piani, che ammonta a oltre 20.000 metri quadrati. Nella fase iniziale Apple occuperà i primi tre piani dell’edificio, ma i documenti indicano che Apple ha “l’intenzione di occupare l’intero edificio nel prossimo futuro”.

I piani di sviluppo per la ristrutturazione sono stati presentati alla fine di giugno e sono stati approvati l’8 e il 9 luglio, aprendo la strada all’inizio dei lavori. I documenti indicano che i lavori di ristrutturazione iniziali costeranno quasi 5,5 milioni di dollari e sono di portata piuttosto limitata. Apple effettuerà la demolizione selezionata di alcuni pavimenti e rivestimenti in alcune aree dei primi tre piani. Inoltre, verranno rivisti alcuni spazi per personalizzare le cose a proprio piacimento, senza però effettuare grandi cambiamenti e spese dato che si tratta di una soluzione temporanea.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News