“Switch to Android”, in arrivo la nuova app Google per gli utenti iOS pentiti

Se iOS, iPhone e tutto l'ecosistema Apple non ti soddisfano più, Google correrà presto in tuo aiuto.

Google sta lavorando ad una nuova app iOS chiamata “Switch to Android”, grazie alla quale gli utenti potranno copiare i dati più importanti e trasferire le loro app da iPhone al nuovo smartphone Android.

Ad oggi, il modo ufficiale per trasferire i dati dal tuo iPhone a un nuovo dispositivo Android è eseguire il backup su Google Drive e poi scaricarlo di nuovo sul nuovo telefono. Questa procedura esegue il backup dei dati e delle foto più importanti, ma non delle app o di altri elementi importanti.

Con l’app Switch to Android per iOS al momento in fase di sviluppo, Google darà agli utenti uno strumento più rapido, semplice e completo per trasferire non solo i dati, ma anche le app dal vecchio iPhone al nuovo smartphone Android. I dati verranno trasferiti tramite Wi-Fi locale, semplicemente aprendo le rispettive app su Android e iOS.

L’aspetto più interessante è la possibilità di trasferire anche le app gratuite, mentre per quelle a pagamento bisognerà procedere con l’installazione e l’acquisto dal Google Play Store. Basterà questo per convincere gli utenti iPhone a scegliere uno smartphone Android? I recenti dati dicono di no, visto che negli ultimi mesi sono più gli utenti Android a scegliere iPhone che non viceversa.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza