Google Maps: migliorano le informazioni sui trasporti pubblici

Google vuole migliorare ulteriormente le previsioni riguardanti i trasporti pubblici.

Google ha annunciato oggi che sta migliorando le previsioni sull’affollamento dei trasporti pubblici su Maps espandendo questa funzione a più di 10.000 agenzie in 100 paesi. In questo modo i clienti possano determinare meglio quali opzioni di trasporto sono al completo e quali hanno ancora posti a sedere disponibili.

A New York e Sydney, Google sta lanciando un programma pilota che consentirà agli utenti di visualizzare le informazioni sui trasporti pubblici in tempo reale. Questa funzione sarà fornita dalla Long Island Rail Road and Transport for New South Wales.

Inoltre, Google sta anche aggiornando il suo processo di revisione per rendere più facile per gli utenti lasciare recensioni dettagliate. L’interfaccia di revisione chiederà agli utenti di aggiungere informazioni come fasce di prezzo o se un ristorante offre da asporto o consegna a domicilio.

Per gli utenti Android, Google ha aggiunto una nuova scheda Timeline Insights progettata per fornire dettagli sui mezzi di trasporto utilizzati, i chilometri percorsi e il tempo trascorso in luoghi diversi come negozi, aeroporti e ristoranti. La funzione “Viaggi”, invece, consentirà agli utenti di rivivere i viaggi passati. Al momento non si sa se queste due ultime funzioni arriveranno su iOS, poiché richiedono una cronologia delle posizioni molto dettagliata.

Google Maps per iOS è disponibile al download su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti