watchOS 8 potrà annunciare i progressi durante un allenamento

Una interessante funzionalità legata al monitoraggio dell'allenamento arriverà presto su watchOS 8.

Fino ad ora, per vedere i progressi di allenamento, era necessario dare uno sguardo all’Apple Watch. L’azienda di Cupertino, però, sembra stia lavorando per risolvere questo problema con una nuova funzionalità in watchOS 8.

watchOS 8

L’app Allenamento su Apple Watch offre agli utenti la possibilità di tenere traccia di un sacco di allenamenti diversi. Finalmente sembra che con watchOS 8, l’Apple Watch sarà in grado di annunciare i progressi fatti durante l’allenamento. Questa funzione sarà però disponibile solo con un paio di cuffie accoppiate all’Apple Watch, quindi non annuncerà nulla direttamente tramite l’altoparlante integrato.

Come funzionerà questo feedback vocale? Ad esempio, durante un allenamento di corsa o camminata, l’utente riceve un annuncio vocale ogni volta che completerà una certa distanza, agar ogni chilometro. Siri dirà qualcosa come “Chilometro due, ritmo 6 minuti e 30 secondi”. Inoltre, riceveremo degli avvisi acustici anche quando gli anelli attività vengono chiusi durante l’allenamento e quando l’obiettivo dell’allenamento, se impostato, viene raggiunto.

La versione finale di watchOS 8 verrà rilasciata a tutti gli utenti il prossimo autunno. Al momento è disponibile al download la seconda beta pubblica. Qui trovate la nostra guida per installarla.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News