Apple rilascia la prima beta pubblica di watchOS 8, ecco come installarla

Apple ha rilasciato la prima beta pubblica di watchOS 8. Ecco la nostra guida pratica per la corretta installazione della nuova release

Finalmente l’attesa è finita. Dopo una prima fase di beta testing chiusa ai soli sviluppatori, finalmente è ora disponibile la prima beta pubblica di watchOS 8.

watchos 8

watchOS 8 è il nuovo sistema operativo per Apple Watch, in arrivo come di consueto nel corso dell’autunno. Con questa prima beta anche i tester pubblici potranno provare in anteprima il nuovo sistema operativo. In questo articolo vi mostreremo come installare questa prima beta di watchOS 8, tuttavia ci teniamo a precisare che trattandosi di una beta potreste andare incontro ad alcune anomalie o incompatibilità delle applicazioni in vostro possesso. Prima di procedere con l’installazione fate quindi le vostre dovute considerazioni, tenendo presente che NON E’ POSSIBILE effettuare un downgrade e ritornare alla versioni stabili.

Installazione

Per procedere con l’installazione è prima necessario aggiornare il vostro iPhone con la prima beta pubblica di iOS 15 (già disponibile da alcuni minuti). Successivamente ecco i passaggi da compiere:

  1. Con il vostro iPhone accedete al sito dedicato al programma di beta testing
  2. Tappate sul pulsante blu Sign in
  3. Effettuate l’accesso con il vostro Apple ID
  4. In alto a destra (sotto la banda nera) troverete una freccia verso il basso. Selezionatela e dal menù a scomparsa selezionate Enroll your device
  5. A centro pagina selezionate ora watchOS e scorrete verso il basso fino al pulsante Download profile.
  6. Alla richiesta di download di un profilo di configurazione premete su Consenti
  7. Premete ora sul pulsante Installa in alto a destra e inserite il codice del vostro iPhone (lo stesso utilizzato per sbloccare il display)
  8. Premete nuovamente su Installa per accettare le condizioni contrattuali e poi nuovamente su Installa
  9. Riavviate ora il vostro Apple Watch con il pulsante riavvia che comparirà a schermo

Una volta terminato il riavvio dovrete accedere all’applicazione Watch e accedere alla sezione Aggiornamenti software. Procedete quindi con l’aggiornamento del vostro Apple Watch.

Vi ricordiamo che nel nostro articolo dedicato potrete ritrovare tutte le novità di watchOS 8. Procederete all’installazione?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News