Apple raggiunge una capitalizzazione di mercato di 2.500 miliardi di dollari

Nuovo record per Apple, che raggiunge una capitalizzazione mercato di oltre 2,500 miliardi di dollari.

Apple ha raggiunto un nuovo record di prezzo delle sue azioni e una capitalizzazione di mercato di 2.500 miliardi di dollari nel trading di apertura di giovedì.

Le azioni del colosso tecnologico di Cupertino sono aumentate di oltre il 2% nelle negoziazioni mercoledì, portando per la prima volta a una valutazione di mercato superiore alla soglia dei 2.500  miliardi di dollari. Apple è ora la prima società statunitense quotata in borsa ad aver superato questa soglia di valutazione. Il risultato arriva poco meno di un anno dopo che l’azienda ha raggiunto i 2 mila miliardi di dollari, precisamente il 19 agosto 2020. Successivamente il valore di mercato è sceso dopo una svendita di azioni tecnologiche di massa, ma è salita nuovamente il 4 settembre 2020.

Il 2020 è stato un anno molto importante per Apple, che ha dovuto “combattere” contro la pandemia di COVID-19, che ha causato il ritardo nel lancio della serie iPhone 12. Nonostante questo, le vendite sono andate a gonfie vele, tanto che iPhone 12 è diventato velocemente lo smartphone 5G più venduto al mondo. Anche le vendite di iPad e quelle dei nuovi Mac con chip M1 sono andate molto bene. L’annuncio del passaggio ad Apple Silicon è stato preso molto positivamente dall’utenza, sopratutto grazie ad un chip M1 in grado di offrire prestazioni davvero notevoli.

Successivamente Apple ha lanciato il bundle di servizi Apple One e il nuovo servizio Apple Fitness+. In questi primi mesi del 2021, invece, Apple ha finalmente svelato gli AirTag e ha lanciato i nuovi iPad Pro M1, una nuova Apple TV 4K e un iMac da 24 pollici ridisegnato con chip M1.

Molti analisti, visto il grande successo di questi prodotti, prevedono che Apple possa essere in grado di raggiungere una capitalizzazione di mercato di 3 mila miliardi di dollari entro la fine dell’anno.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News