Siri e iOS 15, come condividere contenuti tramite comandi vocali

Siri su iOS 15 permette di condividere contenuti come foto e pagine Web.

Tra le novità di Siri su iOS 15 e iPadOS 15 ci sono anche nuovi comandi vocali che possono essere impartiti dagli utenti.

siri ios 14

Con iOS 15 e iPadOS 15, puoi ad esempio chiedere a Siri di condividere una pagina Web con un contatto e l’assistente vocale invierà il link tramite l’app Messaggi, facilitando la condivisione di articoli e notizie con i tuoi amici.

Apple spiega che Siri può “condividere foto, pagine Web, contenuti da Apple Music o Apple Podcast, posizioni di Mappe e altro“, ma gli stessi passaggi dovrebbero funzionare in qualsiasi app compatibile.

Facciamo qualche esempio:

  • Per condividere una pagina Web tramite Siri: vai su Safari, naviga sulla pagina che vuoi condividere e dì “Ehi Siri, condividi questo contenuto con [NOME CONTATTO]“.
  • Per condividere una foto tramite Siri: apri l’app Foto, seleziona l’immagine che vuoi condividere e dì “Ehi Siri, condividi questa foto con [NOME CONTATTO]

Allo stesso modo, potrai condividere i link ad un brano Apple Music o una puntata di un podcast tramite l’app ufficiale. Con la versione finale di iOS 15, queste funzionalità saranno allargate ad altre app, anche di terze parti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide