Come trovare la modalità sonno su watchOS 8

Non trovate più la modalità sonno nel Centro di controllo di watchOS 8? Vi mostriamo come trovarla nuovamente.

Per attivare manualmente la modalità sonno in watchOS 7 vi basta scorrere verso l’alto per aprire Centro di controllo e toccare l’icona del letto. In watchOS 8, invece, Apple ha rimosso l’icona dedicata per l’attivazione della modalità sonno su Apple Watch.

watchOS 8

In realtà, la funzione è ancora attivabile nel Centro di controllo. Su WatchOS 8, infatti, la modalità sonno si trova ora sotto l’icona “Non disturbare”, che a sua volta diventa un selettore per le diverse modalità. Questa differenza deriva dal fatto che iOS 15 ha introdotto un nuovo set di funzionalità chiamato “Concentrazione” che consente di creare “modalità Non disturbare personalizzate” per i diversi contesti.

La modalità sonno è ancora rappresentata da un’icona del letto, ma non è attivabile con un solo tocco come prima. Chiaramente si tratta solo di un piccolo cambiamento, a cui sicuramente vi abituerete in fretta. Alcuni utenti, però, sopratutto subito dopo l’aggiornamento, potrebbero avere difficoltà nel ritrovarla velocemente.

watchOS 8 è attualmente in fase di sviluppo e sarà rilasciato pubblicamente entro la fine dell’anno, probabilmente tra settembre e ottobre. Oltre alla versione per sviluppatori, però, è anche disponibile la beta pubblica dell’aggiornamento a watchOS 8. Qui, invece, trovate l’elenco di tutti gli Apple Watch supportati.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide