Netflix assume un ex dirigente Apple per guidare il reparto podcast

N'Jeri Eaton farà parte del team Netflix responsabile della piattaforma podcast.

Netflix ha assunto l’ex dirigente Apple N’Jeri Eaton, che ora guiderà le operazioni di podcasting dell’azienda con l’obiettivo di competere in un mercato che sta crescendo mese dopo mese.

N'Jeri Eaton

L’assunzione è stata segnalata poche ore fa da Bloomberg. N’Jeri Eaton ha lasciato Apple la scorsa settimana e si unirà ufficialmente a Netflix alla fine di luglio. Come conferma Netflix, l’ex dirigente Apple guiderà i progetti podcast dell’azienda e riferirà al chief marketing officer Bozoma Saint John, anch’essa ex dipendente dell’azienda di Cupertino.

Netflix ha già creato podcast dedicati ai suoi film e alle serie originali, una strategia che Apple sta adottando con Apple TV+. Ora, Eaton gestirà la programmazione podcast di Netflix, la maggior parte dei quali sono relativi alle serie TV e ai film originali. In passato, l’azienda ha realizzato podcast dedicati a “The Irishman” di Martin Scorsese, così come a serie come “The Witcher” e “The Crown”. L’azienda produce anche podcast che riguardano la cultura pop o con protagonisti star dei suoi titoli come “Okay, Now Listen”, ospitato da Scottie Beam e Sylvia Obell.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza