Come impostare gli orari di partenza e di arrivo su Apple Maps alla guida

Con iOS 15 Apple Maps riduce notevolmente il gap con Google Maps. Vediamo come impostare gli orari di partenza e di arrivo alla guida.

Con iOS 15, anche Apple Maps ha ricevuto diversi miglioramenti tra cui nuovi dettagli nelle città, un globo interattivo e indicazioni stradali migliorate. Inoltre, su Apple Maps è ora presente una nuova funzionalità che permette di impostare gli orari di partenza e di arrivo anche alla guida. Vediamo come utilizzarla.

Questa funzione è disponibile da tempo su Google Maps ed è davvero utile se volete pianificare un viaggio futuro e volete sapere quanto tempo ci vorrà per arrivarci o quando dovete partire per arrivare in un orario preciso. Nelle versioni precedenti di iOS, la possibilità di impostare l’orario di partenza e di arrivo era limitata alle indicazioni per il trasporto pubblico, ma ora Apple ha  ampliato l’opzione anche alla guida.

Come impostare gli orari di partenza e di arrivo su Apple Maps alla guida

  1. Nel campo di ricerca di Apple Maps inserisci la tua destinazione e tocca “Cerca”
  2. Tocca il pulsante “Indicazioni stradali” per visualizzare il tempo necessario per giungere a destinazione
  3. Tocca “Partenza adesso”
  4. Utilizza le schede “Partenza” e “Arrivo entro” per selezionare data e ora
    orari apple maps
  5. Tocca “Fine”.
    orari apple maps

Apple Maps‌ ti mostrerà le indicazioni e quanto tempo impiegherai per arrivare a destinazione in base al traffico previsto per l’ora e la data che hai selezionato. Tutte le novità di Apple Maps su iOS 15 potete trovarle nel nostro articolo dedicato.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide