Come impostare gli orari di partenza e di arrivo su Apple Maps alla guida

Con iOS 15 Apple Maps riduce notevolmente il gap con Google Maps. Vediamo come impostare gli orari di partenza e di arrivo alla guida.

Con iOS 15, anche Apple Maps ha ricevuto diversi miglioramenti tra cui nuovi dettagli nelle città, un globo interattivo e indicazioni stradali migliorate. Inoltre, su Apple Maps è ora presente una nuova funzionalità che permette di impostare gli orari di partenza e di arrivo anche alla guida. Vediamo come utilizzarla.

Questa funzione è disponibile da tempo su Google Maps ed è davvero utile se volete pianificare un viaggio futuro e volete sapere quanto tempo ci vorrà per arrivarci o quando dovete partire per arrivare in un orario preciso. Nelle versioni precedenti di iOS, la possibilità di impostare l’orario di partenza e di arrivo era limitata alle indicazioni per il trasporto pubblico, ma ora Apple ha  ampliato l’opzione anche alla guida.

Come impostare gli orari di partenza e di arrivo su Apple Maps alla guida

  1. Nel campo di ricerca di Apple Maps inserisci la tua destinazione e tocca “Cerca”
  2. Tocca il pulsante “Indicazioni stradali” per visualizzare il tempo necessario per giungere a destinazione
  3. Tocca “Partenza adesso”
  4. Utilizza le schede “Partenza” e “Arrivo entro” per selezionare data e ora
    orari apple maps
  5. Tocca “Fine”.
    orari apple maps

Apple Maps‌ ti mostrerà le indicazioni e quanto tempo impiegherai per arrivare a destinazione in base al traffico previsto per l’ora e la data che hai selezionato. Tutte le novità di Apple Maps su iOS 15 potete trovarle nel nostro articolo dedicato.

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi
Guide