Lavoro da casa? La maggior parte dei dipendenti Apple vuole più libertà di scelta

Smart working o ritorno in ufficio? I dipendenti Apple hanno le idee chiare.

Secondo un sondaggio interno, la maggior parte dei dipendenti Apple vuole poter scegliere se lavorare da casa o in ufficio.

Apple Park

Quasi il 90% degli intervistati nel sondaggio afferma di essere “fortemente d’accordo” sul fatto che bisognerebbe poter scegliere sul lavoro flessibile, anche con l’opzione di lavorare da casa a tempo intederminato.

Molti dipendenti Apple vogliono la possibilità di lavorare da casa e sono preoccupati che molti colleghi se ne vadano se verrà richiesto di andare in ufficio. Al sondaggio hanno risposto oltre 1.700 dipendenti Apple e i risultati sono stati inviati al CEO Tim Cook, con la speranza che possa rivedere la sua decisione di ritornare in ufficio almeno tre giorni a settimana.

Per i dipendenti aziendali, Apple sta implementando un programma di lavoro che li vedrà tornare in ufficio per tre giorni alla settimana a partire da settembre. Alcuni dipendenti avevano già presentato una petizione all’azienda per chiedere la possibilità di continuare a lavorare da remoto, ma Apple sembra intenzionata a proseguire per la sua strada poiché il lavoro in ufficio e di persona viene considerato indispensabile per alcune tipologie di attività.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News