Utenti Apple delusi da iOS 15 e spaventati dal “13” del prossimo iPhone

E se Apple evitasse il numero "13" per scaramanzia?

Secondo un sondaggio condotto da SellCell, gli utenti Apple sono delusi dai prossimi aggiornamenti iOS 15 e iPadOS 15. Inoltre, la paura del numero “13” negli Stati Uniti potrebbe giocare un brutto scherzo all’azienda.

ios 15

Il sondaggio ha chiesto a 3.000 utenti iPhone e iPad negli Stati Uniti, equamente suddivisi tra uomini e donne e di età pari o superiore a 18 anni, cosa ne pensassero di iOS 15, iPadOS 15 e del nome della prossima linea di iPhone 13.

Oltre il 50% ha affermato che gli aggiornamenti iOS 15‌ e ‌iPadOS 15 sono poco o per niente entusiasmanti. Il 28,1% li ha valutati giusto un po’ interessanti, mentre solo il 19,3% li ha definiti molto o estremamente interessanti. Secondo gli intervistati, le novità più interessanti sono le carte d’identità che possono essere aggiunte in Wallet (funzione non attiva in Italia), la ricerca avanzata in Spotlight e le nuove funzionalità di Find my. Solo l’1% ha trovato interessanti novità come gli aggiornamenti dell’app Salute, i miglioramenti di Apple Maps e la funzione Live Text. Inoltre, i miglioramenti dell’app FaceTime con Spatial Audio, condivisione dello schermo, visualizzazione griglia e modalità ritratto, il sistema di notifiche ridisegnato e la funzione Focus hanno attirato solo il cinque percento degli intervistati.

Alla domanda su quali funzionalità avrebbe dovuto aggiungere Apple in iOS 15 e iPadOS 15, il 32,3% ha risposto i widget interattivi, il 21% la visualizzazione delle informazioni always-on nella schermata di sblocco, il 14,9% l’aggiunta di app professionali come Xcode e Final Cut Pro su iPad e il 13,2% un miglior supporto per i display esterni su iPad.

Per quanto riguarda iPhone 13, un utente su cinque ha detto che sarebbe fortemente scoraggiato ad acquistare un dispositivo con il numero “13” a causa della superstizione e della paura molto forte negli Stati Uniti verso questo numero. Che Apple possa davvero chiamarlo iPhone 12s per evitare qualsiasi rischio?

E voi, quali novità avreste voluto su iOS 15 e iPadOS 15?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Sondaggi