EZVIZ BC1: la videosorveglianza totalmente wireless da un anno di autonomia! – RECENSIONE – IN OFFERTA

Il set perfetto per monitorare tutti gli spazi aperti e tenerli al sicuro.

EZVIZ ci aveva abituato molto bene con le C3A, le videocamere di sorveglianza totalmente indipendenti dai cavi, e con queste EZVIZ BC1 offre un prodotto ancora più interessante, dall’autonomia di circa un anno!

ezviz

Design: LED di visione notturna e resistenza alle intemperie

Il design di queste telecamere di videosorveglianza è e studiato appositamente per l’uso in esterno. Le BC1 non sono belle, però, quanto le C3A che avevamo recensito l’anno scorso in quanto hanno una forma più allungata e risultano meno compatte. Da questo design però derivano funzionalità e caratteristiche di pregio: la doppia luce LED integrata che di notte agevola il lavoro della camera e il design quasi “unibody” che non presenta la possibilità di rimuovere la batteria per una migliore resistenza alle intemperie (IP66).

Ciò che è più gradevole alla vista rispetto alla versione dell’anno scorso è la basetta di controllo che si collega al router. Il design di questo modello è lungo e affusolato e si presenta molto bene.

Utilità: risoluzione Full HD e batteria da un anno!

Un set di questo tipo è ottimo per monitorare più ambienti esterni. Non solo perchè è compatibile con sempre più camere aggiuntive (ogni basetta ne supporta fino a sei) ma perchè grazie ai potenti LED integrati, che si attivano al riconoscimento di un movimento, la portata della camera è ancor più estesa e garantisce una copertura con visione notturna a colori. In ogni caso, è sempre disponibile la variante con gli infrarossi ma nei casi più utili si attiverà sempre il LED.

Troviamo su questa EZVIZ BC1, chiaramente, un sensore PIR e un sistema di audio a due vie così da poter ascoltare ciò che avviene nel proprio giardino o sul proprio balcone e poter inviare dei messaggi audio che verranno riprodotti dalla camera stessa.

A livello puramente tecnico e qualitativo, la videocamera di sorveglianza integra un sensore da 2MP capace di restituire immagini Full HD ben dettagliate. Ma la vera chicca di questo sistema è l’autonomia della batteria, capace di raggiungere 365 giorni. Grazie a questa enorme capacità (12.900mAh) si può ottenere un anno intero di funzionamento con una sola ricarica, tramite connettore USB-C. Si tratta di un valido passo in avanti rispetto all’autonomia delle C3A, la quale era comunque notevole.

Compatibilità: supporto Alexa, schede SD e app iOS e Android

Oltre al supporto cloud di EZVIZ, tramite una scheda microSD da inserire nella basetta centrale è possibile registrare il contenuto delle segnalazioni delle camere collegate. Non manca il supporto ad Amazon Alexa e ad iOS e Android con l’applicazione ufficiale EZVIZ.

Conclusioni e prezzo

Si tratta, senza dubbio, di un sistema di videosorveglianza completo ed efficace, facile da installare e da utilizzare. Abbiamo apprezzato molto i LED integrati e la visione notturna a colori, così come ci è piaciuta la capacità della batteria e la promessa di una durata così lunga. Il design lo avremmo leggermente rivisto ma nel complesso è più che consigliato. Il prezzo del kit di partenza, comprendente 2 telecamere ed una basetta, è di 299,99€, ma viene offerto in sconto a 254,99€ con il codice sconto allegato.

Codice sconto: 15OFFEZVIZ

Acquista EZVIZ BC1

8,3

Un sistema completo e affidabile, dalla lunga durata e dalla resistenza alle intemperie certificata IP66. Il kit da due videocamere con basetta di controllo viene proposto al giusto prezzo, considerando la visione notturna a colori, la risoluzione Full HD e l’audio a due vie.

  • Design
    7
  • Utilità
    9
  • Compatibilità
    9
  • Qualità/prezzo
    8

Apple Watch Series 7 in sconto su

Recensioni