Come condividere i dati Salute con altre persone

Alla scoperta della funzione più utile in tema "salute e benessere" sul nuovo iOS 15.

Su iOS 15 è presente una nuova funzione che permette di condividere i dati Salute con altre persone e contatti selezionati.

salute ios 15

I vostri dati sanitari su iOS sono al sicuro da occhi indiscreti ma, a vostra totale discrezione, potrete scegliere di condividerne alcuni con determinati contatti. Questa funzionalità è particolarmente indicata per condividere alcune informazioni con parenti stretti o con il proprio medico, così da fornire aggiornamenti costanti sulla propria salute.

Apple mette a disposizione, su iOS 15, una piattaforma di sharing molto ben strutturata. Difatti, è possibile scegliere con molta attenzione le categorie da rendere visibili ai contatti, tenendo private quelle più sensibili.

Condivisione ios 15

Ma come condividere i dati sull’app Salute in iOS 15?

  1. Aprire l’app Salute di iOS 15
  2. Recarsi sul tab “Condivisione”
  3. Abilitare la condivisione e seguire i passaggi per la configurazione
  4. Controllare i dati scelti e visualizzarne un’anteprima
  5. Inviare l’invito ai contatti desiderati

Una volta fatto questo, sempre dallo stesso tab, sarà possibile vedere quali sono le persone con le quali si sta condividendo la propria situazione sanitaria ed è altrettanto possibile modificare le categorie condivise o interrompere del tutto la condivisione dei dati sanitari.

L’utente che, invece, riceverà l’invito dovrà scegliere se accettarlo o meno e poi potrà accedere alle categorie per le quali è attiva la condivisione.

Si tratta, senza dubbio, di una funzionalità molto promettente e utile per tutti gli utenti che hanno necessità di condividere questo genere di informazioni in modo automatico. La grafica è ben amalgamata con quella dell’app Salute di Apple e tutto risulta facile e piacevole da leggere.

Ci sono poi le notifiche, pienamente personalizzabili in base alle esigenze, con le quali gli utenti possono essere avvisati in caso di novità come avvisi sanitari, trend o aggiornamenti.

Leggi anche: Come pianificare una videochiamata su FaceTime con iOS 15

Apple iPhone 13 Pro Max in sconto su

Guide