Apple Watch: quadrante inedito spoilerato durante la WWDC 21

Apple mostra per errore un quadrante per Apple Watch mai presentato? Si, durante la WWDC 2021.

Tutti gli amanti di Apple Watch aspettano ogni anno l’aggiornamento per i nuovi quadranti. Bene, Apple ce ne ha tenuto nascosto uno in particolare.

quadranti Apple Watch watchOS 8

Con watchOS 8, Apple ha annunciato alcune nuove funzionalità per Apple Watch, le trovate tutte in questo articolo. Ormai Apple ci ha abituati all’inserimento di nuovi quadranti ogni volta che il Watch riceve un aggiornamento maggiore. Ma quest’anno Apple ha mostrato solo un nuovo quadrante: “Portaits”. Tuttavia, in una delle sessioni del WWDC 2021 si è intravisto un altro nuovo quadrante che non è stato annunciato da Apple, questo chiamato “World Timer”.

Durante la sessione “Novità in UIKit” che evidenzia gli ultimi aggiornamenti e miglioramenti al framework dell’interfaccia utente di iOS 15, Apple mostra uno screenshot dell’app Watch in una delle demo. È interessante notare che questo screenshot rivela un nuovo quadrante mai annunciato dall’azienda.

quadranti Apple Watch watchos 8

Chiamato World Timer, il nuovo quadrante mostra una mappa del mondo con i fusi orari di dozzine di città. Questo replica alcuni modelli di orologi meccanici tradizionali che mostrano anche i fusi orari di più città, simili agli orologi GMT che hanno anche ispirato uno dei quadranti di watchOS 7 l’anno scorso.

Non è chiaro se questo quadrante “World Timer” non sia stato completato in tempo per watchOS 8 beta 1 o se Apple abbia intenzione di rilasciarlo entro la fine dell’anno con l’Apple Watch Series 7.

Vi piace questo nuovo quadrante? Fatecelo sapere nel box dei commenti, e quando secondo voi verrà presentato ufficialmente da Apple? Dovremo aspettare settembre per vederlo in azione sui nuovi Watch?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News