iOS 15, come attivare la modalità Ritratto su FaceTime

In questa nuova guida vi illustriamo come abilitare la modalità Ritratto su FaceTime per applicare una sfocatura dello sfondo dietro di voi

Con iOS 15 sono arrivate una serie di novità riguardanti anche FaceTime, il servizio di chiamata e videochiamata proprietario di Apple. Tra queste arriva la nuova funzione Ritratto.

iOS 15 FaceTime

Questa nuova modalità di iOS 15 funziona di fatto allo stesso modo della modalità ritratto della fotocamera, andando in questo caso a sfocare lo sfondo dietro di voi per concentrare l’attenzione sul soggetto, utile magari in contesti particolarmente caotici o quando vogliamo mascherare una stanza disordinata. Attivare la modalità Ritratto è relativamente semplice e richiederà la pressione di un solo pulsante durante la videochiamata.

Vediamo nello specifico come attivare la funzione Ritratto di FaceTime su iOS 15:

  1. Sbloccate il vostro iPhone e aprite l’app FaceTime
  2. Premete ora su Nuova chiamata FaceTime
  3. Selezionate il destinatario
  4. Avviate la chiamata video

Durante la chiamata dovrete premere il pulsante indicato nell’immagine e in pochissimi istanti le sfondo dietro di voi sarà sfocato, concentrando il fuoco su di voi.

FaceTime

Per disabilitare questa funzionalità di FaceTime vi basterà premere sullo stesso pulsante, che assumerà uno sfondo trasparente per indicarvi la corretta disattivazione. Ad ogni modo una volta disattivata vedrete lo sfondo ritornare nuovamente a fuoco, esattamente come in passato, il tutto con grande fluidità.

Grazie alla True Depth Camera installata sui recenti modelli di iPhone sarà possibile applicare una sfocatura su FaceTime decisamente precisa sia nei contorni che nel risultato dell’effetto stesso, una funzionalità di fatto non nuova nel mondo delle videochiamate. Tuttavia grazie all’hardware dei dispositivi dotati di Face ID sarà possibile, come visibile nell’immagine di esempio, ottenere un risultato finale decisamente di grande qualità.

Questa è solo una delle tante novità presentate da Apple con iOS 15. Per scoprire tutte le nuove funzionalità vi lasciamo al nostro articolo dedicato.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide